Erogazione Dietetici Destinati a Soggetti Affetti da Morbo Celiaco

Segnala ad un amico stampa

Con opportuno provvedimento, DGR n. 675 del 7 Giugno 2013 , è stabilito che l’aggiornamento dei prodotti dietetici privi di glutine avverrà contestualmente alla loro pubblicazione sul sito del Ministero della Salute, senza procedere ad adozione di atto dirigenziale.

REGISTRO NAZIONALE DEI PRODOTTI EROGABILI A CARICO DEL SSN

Il Registro, istituito ai sensi dell'art.7 del DM 8 giugno 2001 come modificato con DM 17 maggio 2016, è articolato in 3 sezioni, ciascuna per prodotto e per impresa, ed è aggiornato mensilmente. 
Nella presente sezione è pubblicato il Registro Nazionale degli alimenti senza glutine da destinare agli affetti da morbo celiaco. 
A partire dall’aggiornamento di ottobre 2018, per eliminare prodotti notificati in passato e non più in commercio, vengono pubblicati in via transitoria due registri per ciascuna sezione: 

1. il “Registro nazionale” con i prodotti notificati dal 2015, compresi quelli notificati dal 2 luglio 2018 
 

2. il “Registro transitorio”, con tutti i prodotti notificati fino al 31 dicembre 2014. A modifica di quanto precedentemente comunicato, tale registro sarà pubblicato anche dopo il 30 giugno 2019. Sarà comunicata successivamente la data della cessazione della sua pubblicazione, termine a partire dal quale saranno considerati in commercio solo i prodotti confluiti nel “Registro nazionale” indicato al punto 1. 

 

Basilicata in Podcast