SINDACO DI TRICARICO, MELFI, SU INCONTRO CON ASSESSORE BRAIA

punti apici 22.06.2018 ore 11:43
AGR
AGR "In data 21 Giugno 2018 il Sindaco del Comune di Tricarico, prof. Antonio Melfi, e l’Assessore all’Agricoltura, avv. Antonio Mangiamele, hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura, dott. Luca Braia.

Nel corso dell’incontro, costruttivo e cordiale, - si legge nella nota diffusa dal sindaco di Tricarico Antonio Melfi - l’Assessore Braia ha comunicato l’avvenuto stanziamento di € 200.000 sulla misura 4.3.1 “Sostegno per investimenti per infrastrutture necessarie per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.

Più precisamente tali fondi verranno utilizzati per la realizzazione, ristrutturazione, messa in sicurezza e funzionalizzazione della viabilità rurale a servizio delle aziende agricole che ricadono nelle aree di Sferracavallo, S. Marco, Calle sino a Serra Amendola.

Altro argomento di discussione è stata la situazione del “Casone”, il cui affidamento sarà effettuato di concerto con il Comune di Tricarico a mezzo di regolare bando pubblico.

Inoltre si è proceduto alla verifica dello stato dell’arte della misura 125, risalendo fino all’anno 2015, riguardante l’ampliamento idrico rurale che deve ricadere nelle contrade Picocca, S. Gregorio, Malcanale, Cupone, S. Andrea.

Infine l’Assessore Braia, il Sindaco Melfi e l’Assessore Mangiamele - conclude la nota - hanno concordato di realizzare in tempi brevi un incontro fra Regione Basilicata, Comune di Tricarico ed Acquedotto Lucano S.p.A per una analisi attenta delle numerose, ricorrenti e spesso gravi situazioni di criticità di questo settore indispensabile per la salute e per l’ambiente".

Bas 05

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio