PROV. MT, CONSEGNATI LAVORI SP 95 MONTALBANO-SCANZANO JONICO

punti apici 11.07.2018 ore 17:42
BAS
BAS E’ stato consegnato ieri il cantiere per i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 95 che collega Montalbano Jonico a Scanzano Jonico.

Il tratto interessato alle opere di manutenzione straordinaria è di circa 2 km. La Provincia ha investito risorse per 200mila euro circa. La gara d’appalto è stata aggiudicata alla ditta Mario D’Amato di Policoro che, dopo aver espletato le ultime formalità, dovrebbe avviare il cantiere lunedì o comunque nei primi giorni della prossima settimana. Il progetto prevede la pulizia delle cunette, la regimentazione idraulica e il ripristino del manto stradale dell’intera carreggiata sul tratto interessato.

Il presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, nell’esprimere grande soddisfazione per la consegna dei cantieri, sottolinea che: “La Sp 95 non era interessata a lavori di manutenzione straordinaria da circa dieci anni. Siamo riusciti a mettere un primo tassello per rendere quella strada più sicura. L’amministrazione provinciale valuterà nei prossimi mesi la possibilità di programmare ulteriori interventi tenendo conto del quadro delle risorse disponibili e delle tantissime priorità che si manifestano sulla rete stradale di competenza che è lunga circa 1500km e presenta numerose criticità”.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio