(AGR) DE FILIPPO: PLACIDO, RICCA ILLUMINATA PERSONALITA’ LUCANA

punti apici 07.01.2010 ore 12:03
AGR
AGR Il Presidente della Regione, Vito De Filippo, ha espresso a nome personale e dell’intera comunità lucana il profondo cordoglio alla famiglia di Beniamino Placido per la morte dell’originale e apprezzato intellettuale di Rionero in Vulture.

Tipico esponente della solida cultura meridionale, Beniamino Placido ha saputo affermarsi nel difficile mondo del giornalismo nazionale e internazionale per il suo pensiero sottile, per la scrittura dotta, dissacrante, arguta, divertente. La sua innata curiosità a scoprire ciò che non appariva al grande pubblico lo ha fatto diventare un fine ricercatore dei sentimenti e delle passioni degli italiani, ma anche un grande interprete dei bisogni intellettuali di intere generazioni.

Beniamino Placido – ha aggiunto il Presidente De Filippo – ha onorato la lucanità come acuto critico televisivo, come illuminato docente universitario, come instancabile indagatore della vita, ma soprattutto come uomo sempre disponibile al dialogo e sempre ben disposto all’ascolto. Insomma una ricca personalità di cui la Basilicata si sente orgogliosa.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio