AGROMARKETING

AGROMARKETING
stampa
La Direzione Generale politiche agricole, alimentari e forestali riveste un ruolo di programmazione e coordinamento delle attività di comunicazione e di promozione attraverso la struttura AGROMARKETING BASILICATA. Annualmente viene elaborato un piano con la finalità di valorizzare il territorio e le produzioni tipiche e di qualità attraverso azioni di informazione, comunicazione e promozione sul mercato italiano ed estero che coinvolgano e sostengano il sistema produttivo locale ed i soggetti pubblici e privati a vario titolo rappresentativi del settore agroalimentare e degli interessi del territorio.
L’attività di promozione dei prodotti agroalimentari che rappresenta un elemento fondamentale della politica regionale a sostegno dei diversi comparti produttivo agricoli funge da traino anche per altri settori economici regionali, quale il turismo, soprattutto quello più comunemente definito “slow”, focalizzato sulla riscoperta delle aree interne.
Le attività messe in campo pongono particolare attenzione ai territori, alla ricettività rurale e alle eccellenze produttive agroalimentari.
Per rimanere aggiornato su eventi di promozione e appuntamenti fieristici, consulta il sito dedicato: www.basilicatatipica.it