DOMANI PRESENTAZIONE TERAPIA ANTICOAGULANTE ORALE AL SAN CARLO

punti apici 26.02.2016 ore 09:14

Iniziativa del Laboratorio di Analisi dell'ospedale regionale

AGR
AGR Sarà presentato domani all’ospedale San Carlo di Potenza (ore 12, Primo Piano, Palazzina Uffici), il percorso per i pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO).

L’iniziativa è del Laboratorio di Analisi – area emocoagulazione – del nosocomio regionale, che da tempo è vivacemente impegnato nell’intercettare i bisogni dei pazienti in chiave di eliminazione dei disagi e nella ricerca di soluzioni ottimali in uno dei settori più frequentati dai cittadini.

In questa ottica prende sempre più corpo la centralità del paziente nel sistema sanitario pubblico, con azioni dirette a migliorare i servizi, registrando anche economie di gestione e finanziarie, oltre che aumento della qualità delle prestazioni.

Da gennaio, infatti, presso il Laboratorio Analisi dell’Azienda Ospedaliera regionale “San Carlo”, tramite il Servizio Home TAO, è possibile ricevere la prestazione terapeutica tramite fax o per posta elettronica. Il paziente, dopo il prelievo, non dovrà più attendere i risultati degli esami o ritornare in un secondo momento per ritirare la prescrizione terapeutica, ma riceverà direttamente a casa il referto, tramite email o tramite fax.

Una semplificazione che sarà illustrata nel dettaglio domani dai responsabili del settore, ai quali i cittadini e i pazienti in TAO potranno chiedere delucidazioni o formulare ulteriori proposte in un’ottica di semplificazione e di alleggerimento del percorso.

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

SEZIONI