CONTRASTO ALLE FRODI UE, MINARDI: “BASILICATA VIRTUOSA”

punti apici 07.06.2012 ore 13:31

“La nostra regione conferma grande attenzione verso una buona gestione della spesa, ma anche per la trasparenza. I risultati parlano di irregolarità al di sotto del 2 per cento”

AGR
AGR “L’iniziativa che abbiamo promosso per la seconda volta, insieme alla guardia di finanza e all’Olaf, intende confermare la grande attenzione alla trasparenza dei flussi dei fondi strutturali da parte dell’Autorità di Gestione in favore dei beneficiari.

La trasparenza non è solo un dovere ed un valore che l’Europa e gli Stati membri stanno conquistando nel lavoro comune, ma è anche garanzia della realizzazione degli obiettivi europei nei tempi prefissati perché taglia lungaggini burocratiche e progetti non fondati, promuovendo progetti e procedure per la crescita e lo sviluppo”.

E’ quanto ha dichiarato l’autorità di Gestione del Po Fesr Basilicata 2007/2013 Patrizia Minardi intervenendo oggi a Potenza al seminario “Contrasto alle frodi finanziarie all’Ue. Strategie e strumenti di controllo”.

“In questa direzione avviata - ha concluso Minardi - la virtuosa performance di spesa della nostra regione è accompagnata da un’altrettanta virtuosa performance di trasparenza. Registriamo, infatti, un livello di irregolarità al di sotto del 2 per cento e assenza di frodi”.

As-Bas

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

SEZIONI