Raccolta di esperienze pubbliche di usabilità siti web della Pubblica Amministrazione

Segnala ad un amico stampa

12/11/2012

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha avviato un Gruppo di Lavoro sull'Usabilità composto da Pubbliche Amministrazioni, Università e Centri di ricerca, finalizzato a diffondere delle pratiche per migliorare la qualità dell’interazione on-line con l’utente, come indicato nel piano di attuazione delle Linee guida per i siti web delle PA (ex Direttiva del Ministro per la PA e l'innovazione n. 8/09).
Il Gruppo di Lavoro ha promosso un  censimento delle esperienze finalizzate al miglioramento dell'interazione con gli utenti e di usabilità in senso stretto.
Per la realizzazione del censimento si richiedere la collaborazione di tutte le amministrazioni pubbliche per evidenziare le esperienze fatte per il miglioramento dell'interazione con gli utenti e per l’ usabilità, mediante la compilazione di un breve questionario on line, entro il 30 novembre 2012.

Basilicata in Podcast