Avviso pubblico per la costituzione di una long list di tecnici competenti in acustica già iscritti nell’elenco della Regione Basilicata

Segnala ad un amico stampa

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA LONG LIST DI TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA GIA’ ISCRITTI NELL’ELENCO DELLA REGIONE BASILICATA

Richiamata la D.D. n. 1228 del 28/11/2019, con il presente avviso si intende costituire una long list di tecnici competenti in acustica già iscritti nell’elenco della Regione Basilicata, interessati a dare la propria adesione a svolgere il ruolo di rappresentante regionale con funzione di Presidente delle Commissioni di esame dei corsi in acustica di cui al D.Lgs n. 42/2017, All. 2 parte B punto 2.

Durata
La long list comprendente l’elenco dei tecnici competenti in acustica che hanno fornito la loro disponibilità a svolgere il ruolo di rappresentante regionale delle Commissioni di esame, avrà durata annuale (12 mesi), decorrenti dalla data di approvazione della stessa.

Modalità di nomina del componente regionale
Il componente di nomina regionale con funzione di Presidente, sarà individuato secondo il principio della rotazione nell’ambito della long list di cui al punto precedente. A seguito di specifica istanza da parte del Soggetto attuatore, l’Ufficio Compatibilità Ambientale provvederà a dare informazione a mezzo pec ed attraverso pubblicazione sul portale istituzionale regionale, nella sezione Avvisi, del giorno in cui in seduta pubblica l’Ufficio procederà all’estrazione della lettera dell’alfabeto ed a individuare il TCA il cui nominativo corrisponde al primo in elenco in ordine alfabetico. L’esito sarà poi comunicato all’interessato, sottoponendogli formale richiesta di accettazione a mezzo pec, unitamente alla dichiarazione di non trovarsi in conflitto di interesse. Nel caso in cui l’interessato non dovesse accettare formalmente o non riscontrasse la richiesta nei successivi 5 gg., l’Ufficio procederà a nominare il successivo in ordine alfabetico.

Trattamento economico
Al componente sarà corrisposto un gettone di presenza pari a € 60,00 al lordo delle trattenute di legge per ciascuna giornata di effettiva partecipazione alle sedute, e comunque per un massimo di 3 giornate, nonché il rimborso delle spese di viaggio. La corresponsione delle spettanze sarà a cura del Soggetto attuatore del corso di formazione in acustica.

Domanda di iscrizione

Il presente avviso ha validità di 20 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito istituzionale della Regione Basilicata.