EDUCAZIONE ALLA PARITÀ, PIPPONZI: AL VIA PROGETTO NELLE SCUOLE



Stampa

Il percorso coprirà tutti gli ordini e gradi scolastici, partendo dalla scuola primaria e arrivando alla classe quinta della scuola secondaria di secondo grado. Rivolge l'attenzione anche verso i temi della sostenibilità, nelle sue differenti accezioni e della costituzione.
Il percorso sarà declinato in maniera specifica a seconda del tipo di indirizzo scolastico con contenuti modulabili e customizzabili a seconda delle esigenze di approfondimento.
Il percorso prevede il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti e dei docenti.
Per le ragazze e per i ragazzi, il progetto si svilupperà attraverso il lavoro con gli insegnanti dove saranno affrontate le tematiche relative all’educazione civica e digitale e saranno sviluppati liberamente progetti specifici.
Per gli insegnanti, invece verranno proposti incontri formativi online di supporto al progetto di cittadinanza civica e digitale e uno sportello di supporto. La partecipazione è aperta a tutti gli insegnanti della Regione Basilicata, e avrà l’obiettivo incidere attivamente sul processo di educazione culturale per contrastare l’odio on line.
Cerca una notizia
News Altre notizie
- No a deposito scorie, l’8/3 conferenza stampa web di Bardi e Rosa 16:40 | venerdì, 5 marzo 2021 AGR | Lunedì 8 marzo 2021, alle ore 10.30, il Presidente della Regione [...]
- Lotta caporalato, Perrino: Bardi accolga appello di Argentieri 16:36 | venerdì, 5 marzo 2021 ACR | Il consigliere del M5s commenta quanto dichiarato dal Prefetto di Matera a [...]
- Emergenza Covid-19, Bardi incontra i sindaci online 15:51 | venerdì, 5 marzo 2021 AGR | “I sindaci rappresentano la spina dorsale del sistema istituzionale del [...]
- Emergenza Covid-19, aggiornamento 5 marzo (dati 4 marzo) 13:26 | venerdì, 5 marzo 2021 AGR | La task force regionale comunica che ieri, 4 marzo, sono stati processati 1.666 [...]
- Rischio sismico, Merra: “Regione al passo con istanze settore” 12:40 | venerdì, 5 marzo 2021 AGR | L’assessore alle Infrastrutture in un incontro in videoconferenza con i [...]