Promozione delle attività sportive

Segnala ad un amico stampa

Il programma triennale per lo sviluppo dello sport rappresenta lo strumento di pianificazione, previsto all'art 9 della LR. 01/32/2004 n" 26 "Nuove norme in materia di sport" per indirizzare e razionalizzare l'insieme delie iniziative e delle politiche di settore in coerenze con le finalità e gli obiettivi dì legge.
in particolare li Piano costituisce base di riferimento per gli interventi e le azioni regionali di promozione , sostegno e diffusione della pratica sportiva e di attuazione di un razionale sistema di impianti e attrezzature sportive; lo stesso individua, inoltre, i settori e gli ambiti di realizzazione delle attività. 
Il documento di programmazione 2011/2013 si caratterizza sia per la continuità con le politiche d'intervento che negli ultimi anni hanno prodotto risultati significativi in ambito sportivo, sia per l'innovazione in termini di contenuti e di metodologia di programmazione.
Il piano, infatti, mentre affronta nuove e qualificanti tematiche d'intervento, fornisce indicazioni operative finalizzate a coordinare e rendere più efficace l'azione dei soggetti impegnati nel mondo dello sport lucano, soprattutto attraverso un'ottimizzazione ed un'integrazione delle risorse economiche in una logica di sussidiarietà.

DCR n. 210/2011 - Approvazione Programma Triennale 2011/2013 per lo sport




Piano regionale annuale
per lo sviluppo dello sport 2013, previsto all'art. 10 della LR. 01.12.2004 - n° 26. Nuovo norme in materia di sport, rappresenta lo strumento attuativo del corrispettivo programma triennale 2011-2013. Detto Piano 2013, nel dare attuazione a detta legge regionale in coerenza con le linee programmatene del piano triennale, è lo strumento per finalizzare la programmazione della Regione Basilicata nel campo dello sport assicurandone il concorso finanziario a sostegno delle attività sportive e motorie nell'annualità di riferimento.
'i documento di prassi si è articolato, come il vigente Plano triennale, in de parli:
• la parte prima, curata dal Dipartimento Formazione, Cultura e Sport concernente gli 'intanfenti per la promozione ed il sostegno della pratica sportiva" ;
• fa parte seconda, a cura del Dipartimento Attività Produttive Politiche dell'Impresa e Innovazione Tecnologica concernente gli 'interventi di promozione e sviluppo dell'impiantistica sportiva".
Per il Piano sport 2013, come già concordemente avuto luogo con il Piano 2012, ì concorrenti Dipartimenti regionali d'intesa e formalmente hanno ravvisato l'opportunità di procedere distintamente.
Pertanto, il presente Piano annuale per lo sviluppo cello sport 2013 riguarda;
la Parte prima, predisposta dai Dipartimento Formazione, Cultura e Sport, concernente gli interventi per la promozione ed il sostegno della pratica sportiva"

DGR n. 1011/2013 'Piano regionale annuale per lo sviluppo dello sport anno 2013* concernente gli "Interventi di promozione e sostegno della pratica Sportiva".





La Regione Basilicata riconosce gli interventi a sostegno delle società sportive professionistiche lucane impegnate in campionati federali italiani con trasferte extra-regionali in deroga a quanto stabilito dalla Legge Regionale primo dicembre 2004 n. 26.

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1262 del 21 ottobre 2014 pubblicata sul BUR n. 42 del primo novembre 2014 avente oggetto: " Promozione delle attività sportive"

Avviso Pubblico approvato con la DGR n. 1262 del 21 ottobre 2014

Modello di Domanda

Modello A (allegare alla domanda)

Modello B (richiesta liquidazione contributo)