Scuole ed Università - Progetto sperimentale Globalismo affettivo - Anno scolastico 2012/2013

Segnala ad un amico stampa

Con D.G.R. n. 1252 del 25/09/2012, pubblicata sul BUR n. 37 del 16/10/2012 è stato approvato il progetto sperimentale di letto-scrittura denominato “Globalismo affettivo” , rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia della Basilicata.
Detto metodo prevede percorsi formativi altamente innovativi che coinvolgono i bambini sin dai quattro anni riuscendo a sviluppare le loro potenzialità, facendo leva sulla sfera affettivo-emotiva, con efficace sinergia tra la didattica tradizionale e quella tecnologica.
La Regione Basilicata, con la suddetta delibera ha deciso di ammettere alla sperimentazione, della durata di cinque mesi (gennaio-maggio 2013) cinquanta scuole per provincia, previo percorso di formazione full time della durata di un giorno per i docenti della scuola dell’infanzia.
Le scuole dell’infanzia interessate ad aderire al progetto devono compilare il modulo di iscrizione direttamente on line presso lo sportello interregionale che sarà attivato sul sito web: globalismoaffettivo.it e precisamente sul link: “Globalismo Affettivo-Basilicata”.