Bando di concorso "Residenze artistiche in Basilicata"

Segnala ad un amico stampa

20/03/2014

Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n°8 del 16 marzo 2014 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 270 dell'11 marzo 2014 -  il  Bando  di concorso "Residenze artistiche in Basilicata" progetto realizzato dalla Regione Basilicata e finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’attuazione del progetto è supportata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (DG PABAAC) nell’ambito di un Protocollo di Intesa che ha permesso alla Regione Basilicata di avvalersi della consulenza tecnica di GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.
Il progetto è altresì attuato con la collaborazione del Comitato Matera 2019 (costituitosi per la candidatura della città di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019) che, avendo rafforzato diversi partenariati internazionali, potrà garantirne una diffusione europea.

Le candidature potranno essere presentate per una sola residenza. La documentazione dovrà essere inviata entro il 29 aprile 2014.