Avviso pubblico - Il valore del sapere - Concessione di Borse di studio per i meritevoli. Seconda Edizione

Segnala ad un amico stampa

21/11/2022

E' stata pubblicata sul BUR regionale n° 56 del primo novembre 2022 la Deliberazione di Giunta regionale n° 721 del 28 ottobre 2022 che ha approvato l' Avviso Pubblico "Il valore del sapere - Concessione di Borse di studio per i meritevoli - seconda Edizione".

L’intervento oggetto dell’Avviso prevede l’erogazione di una borsa di studio a beneficio degli studenti capaci e meritevoli iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di I e II grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie nell’anno scolastico 2021/22, le cui famiglie si trovano in difficoltà. L’entità di ciascuna borsa di studio è così determinata:

Scuola Importo (euro)
3° anno - Secondaria di I grado € 800,00;
5° anno - Secondaria di II grado € 1.500,00.

Possono presentare domanda di accesso al beneficio gli studenti o, nel caso di minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, regolarmente iscritti alla Scuola Secondaria di I e II grado statale e paritaria della Basilicata nell’anno scolastico 2021/22 
Si precisa, altresì, possono candidarsi ai benefici del presente Avviso Pubblico coloro che risultano iscritti ai percorsi scolastici successivi ai diplomi ottenuti (Scula secondaria di secondo grado - Università/Afam/Its).

AVVISO IMPORTANTE
In relazione alla presentazione dell'istanza si precisa che è ammessa, anche, la sottoscrizione della domanda attraverso l'apposizione della firma autografa. In tal caso sarà necessario stampare, firmare, scansionare il documento firmato e allegarlo in procedura.