FORNITURE SANITARIE, AGGIUDICATE ALTRE GARE PER L’AOR SAN CARLO

punti apici 21.12.2022 ore 12:58
AGR
AGR La Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata ha concluso, con una tempistica estremamente contenuta, altre quattro procedure di gara finalizzate alla fornitura di strumenti e apparecchiature sanitarie all’avanguardia destinate all’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo.

La prima procedura si è conclusa con l’aggiudicazione di tre diagnostiche RX telecomandate per le unità operative di Radiologia dei presidi ospedalieri di Potenza, Melfi e Villa d'Agri. Grazie all’espletamento di una seconda procedura di gara, invece, l’U.O.C. di Oculistica del presidio potentino sarà dotato di un microscopio operatorio 3D di ultima generazione che verrà impiegato per interventi di chirurgia oftalmica complessa.

Inoltre, la Stazione Unica Appaltante ha assicurato l’affidamento della fornitura di ventuno apparecchi per anestesia da destinarsi alle Unità Operative Complesse di Anestesia e Rianimazione degli ospedali di Potenza, Lagonegro e Villa d’Agri, oltre che di due innovativi laser ad olmio per il trattamento di patologie urologiche, che andranno ad ampliare la dotazione tecnologica e interventistica in uso alle unità operative di Urologia degli ospedali di Potenza e di Lagonegro.

Si tratta di un importante risultato, ottenuto grazie alla piena collaborazione con gli uffici dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo e in tempi molto ristretti, utili a garantire l’accesso ai fondi del FSC - Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per il finanziamento delle nuove dotazioni tecnologiche.

Cerca una notizia

Per data di pubblicazione [gg/mm/aaaa]

Ordina dal

Cerca nell'archivio