Epos

Programma della Regione Basilicata per lo sviluppo dell’educazione alla sostenibilità.
Il nuovo programma della Regione Basilicata EPOS dedicato alla educazione all’ambiente ed alla sostenibilità, costituisce una evoluzione ed uno sviluppo delle azioni già realizzate a partire dal 2001 nell’ambito del programma nazionale INFEA.

EPOS ha recepito e sviluppato ulteriormente l’approccio e le metodologie sviluppate nell’ambito della REDUS, aggiornando i sistemi di accreditamento ed i nodi della rete ai nuovi obiettivi indicati dalla Regione Basilicata nella sostenibilità ambientale.

E’ stata avviata una nuova articolazione della REDUS che ha permesso l’ampliamento della rete con l’accreditamento esteso a nuovi CEA e a un sistema collaterale denominato Amici della REDUS di soggetti attivi nell’educazione alla sostenibilità, incardinato sull’associazionismo locale e ambientale, le scuole e gli enti locali.

Condividi l'articolo:

Iniziative che potrebbero interessarti

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.