Il software BASMED è stato creato per permettere ai medici di soddisfare le nuove esigenze sorte nell’esercizio della professione. L’applicativo consente ai medici di famiglia di: organizzare in maniera logica i dati e le informazioni relative ai pazienti in modo da identificare più facilmente le patologie dalle quali sono affetti; realizzare un’analisi dettagliata delle malattie; effettuare a posteriori una valutazione esatta degli eventi principali della storia clinica dei pazienti. Il software BASMED ha lo scopo di snellire le procedure e velocizzare tutte le attività che i medici sono chiamati ad espletare quotidianamente. Il programma collega i sistemi informativi degli ambulatori medici con le strutture sanitarie centrali della Regione così che sia possibile: ricercare e prenotare prestazioni ambulatoriali erogate dalle strutture ospedaliere e distrettuali; visualizzare le agende di lavoro delle unità operative delle strutture sanitarie regionali; leggere i risultati degli esami medici effettuati presso le suddette strutture e le cartelle cliniche dei propri assistiti; interagire col sistema anagrafico regionale per: visualizzare scelte e revoche del medico di base da parte dei suoi assistiti, aggiornare la base anagrafica, visualizzare i dati relativi ad eventuali convenzioni, fornire dati statistici epidemiologici alle strutture sanitarie centrali, interrogare le banche dati epidemiologiche del sistema sanitario regionale e aggiornare i propri data base.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.