La Giunta provinciale di Potenza ha deliberato questo pomeriggio l’ammissione dei comuni di Picerno e Rionero in Vulture ai benefici della convezione tra la Provincia di Potenza e l’Istituto per il Credito Sportivo (Ics), con l’obiettivo di realizzare interventi nel settore dell’impiantistica sportiva per un importo complessivo di 10 milioni di euro.
Il comune di Picerno potrà così usufruire del contributo in conto interessi concesso dall’Ics., a norma dell’art. 4 della stessa convenzione, relativamente alla concessione del mutuo di 51.762 euro per la realizzazione di una pista ciclabile e ciclopedonale, mentre il comune di Rionero potrà usufruire del contributo in conto interessi relativamente alla concessione del mutuo di 610.000 euro per lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza dello stadio comunale P. Corona – II Lotto funzionale.
L’allargamento della platea dei beneficiari dell’intesa è stata possibile grazie alla richiesta fatta dalla Provincia di Potenza, e accettata dall’Istituto per il Credito Sportivo, di allargare il fondo a disposizione della convenzione. Convenzione che rende possibile interventi sui luoghi destinati allo sport e all’aggregazione giovanile e che ha dunque delle significative ricadute positive sull’incremento della qualità della vita dei territori.
bas 03