BASILICATA IN TIR, I TARANTOLATI LUCANI AFFASCINANO LATINA

I ritmi ancestrali di tamburello e cupa-cupa hanno impreziosito la prima giornata a Latina di “Basilicata in Tir”, l'evento organizzato dall'Associazione culturale Identità Lucana che promuove le bellezze turistiche della Basilicata nelle piazze delle principali città italiane. Il musicista Antonio Guastamacchia, componente dei Tarantolati di Tricarico, ha messo in scena lo spettacolo “Il suono della memoria: una voce e un tamburello”, una rappresentazione a metà strada tra narrazione e musicalità, particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico di Latina che al richiamo magico del cupa-cupa si è radunato nel villaggio Basilicata.
Lo spettacolo sarà replicato il 5 maggio a Firenze e l'8 maggio a Pisa con tutto il corpo dei Tarantolati di Tricarico.
BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.