CCIAA POTENZA: UN PROTOCOLLO PER RACCORDO SCUOLA-LAVORO

Venerdì 30 alle 10,30 nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Potenza (Corso XVIII Agosto 34) il presidente dell’Ente camerale, Pasquale Lamorte, il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, e la dirigente del MIUR – Ufficio Scolastico Provinciale, Claudia Datena, firmeranno un importante protocollo d’intesa finalizzato a creare un raccordo più efficace tra sistema scolastico, sistema formativo e mondo delle imprese in ambito provinciale.

E' quanto comunica la Cciaa di Potenza.

Il modello – si legge – che si avvale, sul versante camerale, anche delle risorse messe a disposizione dal Fondo di perequazione 2006 di Unioncamere nazionale – da sempre in prima linea nel proporre e sostenere esperienze di alternanza scuola-lavoro – si rifà ad una sorta di “Laboratorio territoriale” con il quale si inquadrano le singole collaborazioni con gli istituti scolastici provinciali e con il sistema formativo in una visione sempre più organica.

Obiettivi e ricadute concrete del protocollo verranno illustrati a margine della firma.
BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.