COLDIRETTI: SABATO LABORATORI DIDATTICI

Arriva la didattica al mercato contadino della Coldiretti. Sabato mattina, a Potenza, nello spazio delle scale mobili di via Armellini, dove da due settimane è aperto il Mercato di Campagna Amica, promosso dalla Coldiretti Potenza con il patrocinio dell’amministrazione comunale e gestito dall’associazione Agrimercato di Potenza, spazio al gusto e addestramento con le pupille gustative.

Per questo sabato, due i laboratori del gusto, uno sull’olio e l’altro sul miele. I bambini potranno degustare e sentire le differenze dei diversi mieli e olii, imitando gli assaggiatori. Due le classi coinvolte della scuola primaria di via Verdi. L’attività della mattinata prevede anche visite guidate agli stand dei produttori, conoscenza delle realtà produttive e dei prodotti del territorio. Il mercato sarà aperto dalle 8 alle 20 con orario continuato. Diversi i prodotti che si potranno acquistare direttamente dal produttore: frutta, ortaggi, miele, formaggi, vino, olio, fagioli di Sarconi e quelli di Rotonda, melanzane rosse di Rotonda, ma anche fiori e piantine. Sui prodotti sarà applicato lo sconto del 30% sui prezzi rilevati dal servizio sms consumatori.

Gratuito anche per questo sabato il parcheggio Socomer uno, adiacente le scale mobili di via Armellini per chi si recherà a fare acquisti. I consumatori potranno ritirare il biglietto omaggio direttamente agli stand dei produttori.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.