“Le decisioni assunte dal sindaco di Potenza in merito alla ricomposizione della Giunta municipale vanno nella direzione del rilancio dell’Esecutivo e segnano un momento evolutivo dei rapporti politici, con il riconoscimento del ruolo fondamentale dei Popolari uniti.
La crisi appena vissuta, ha consentito la crescita dei rapporti ed oggi fornisce un assetto ancor più coerente e stabile alla nuova amministrazione cittadina, mettendola così nelle condizioni di proseguire nell’azione di rilancio della città capoluogo e di affrontare la difficile situazione finanziaria provocata dal Governo nazionale”.
Sono queste le considerazioni espresse dal capogruppo dei Popolari Uniti al Comune di Potenza, Sergio Potenza, per il quale “va dato atto al Sindaco di essere riuscito nella realizzazione di una proposta politica in grado di superare la situazione di stallo creatasi negli ultimi tempi”.
I consiglieri del gruppo dei Popolari uniti ribadiscono “il pieno e totale sostegno all’azione del sindaco Santarsiero e continuano a credere che l’atteggiamento positivo e costruttivo sia condizione ineludibile per un’azione amministrativa efficace.
Il Sindaco ha dato un segnale forte di correttezza istituzionale e di spirito di collaborazione; speriamo che questo segnale sia colto in senso più generale”.
BAS 05