LAVORO, CONTINUA RACCOLTA FIRME PER PDL FIOM CGIL

“Domani 20 aprile alle 13.30 presso la Elbe Sud e il Centro Oli di Viggiano, prosegue la raccolta firme, partita dalla Fiat-Sata di Melfi e dalla Italtractor di Potenza, per la proposta di Legge di Iniziativa popolare per la democrazia e rappresentanza sindacale, rappresentatività e referendum per la validazione dei contratti nei luoghi di lavoro”. Lo rende noto, con un comunicato stampa, la Fiom Cgil di Basilicata.
“Ad oggi si sta registrando – informa il sindacato – un grande consenso verso questa iniziativa, (con circa 500 firme), tra i lavoratori metalmeccanici che già avevano bocciato l’Accordo Separato sul Contratto Nazionale e l’Accordo separato di Gennaio 2009 tra il Governo, la Confindustria e CISL-UIL-UGL, per la modifica delle regole contrattuali che peggiorano i diritti dei lavoratori”.
“Iniziativa sempre più necessaria – conclude la Fiom Cgil – contro l’attacco del Governo e della Confindustria, per riaffermare il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a decidere sulle proprie condizioni di lavoro e di salario”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.