LINEA VERDE A MATERA PER PRODUZIONI TIPICHE

Agricoltura, Ambiente, Arte e Agroalimentare sono le quattro “A’’ che caratterizzeranno a Matera, nei rioni Sassi e nel parco delle chiese rupestri, le riprese della trasmissione di Raiuno “Linea Verde’’, che andrà in onda il 4 aprile 2010. L’evento avrà un appuntamento particolare nella mattinata di domenica 21 marzo, sul pianoro della chiesa rupestre della Madonna delle Vergini. Per l’occasione la Camera di commercio, attraverso l’azienda speciale Cesp, presenterà prodotti della tradizione tipica locale con il coinvolgimento di operatori ,aziende, Distretto Agroalimentare del Metapontino e i Consorzi pane di Matera I.G.P e Tutela dei Vini “Matera Doc’’. Sulla tavola imbandita, ci saranno formaggi, mozzarelle, miele, salumi. conserve, il pane Matera Igp. dolci tipici, vino, carne grigliata,frutta,olio. Non mancheranno i riferimenti alle produzioni dell’artigianato artitistico come il tufo e la cartapesta e le sonorità musicali dei “Terragnora’’ e la presenza degli studenti della scuola media “F.Torraca’’ che rappresentano un valida testimonianza di continuità generazionale per il mantenimento delle tradizioni gastronomiche locali.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.