Asm,bilancio positivo per la Mostra “In Forma d’Acqua”.

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la mostra “In Forma d’ Acqua” allestita presso il Museo archeologico “D. Ridola” di Matera, e che fa parte del progetto “Nati per la Musica” realizzato dal Dipartimento Donna, Maternità e Infanzia dell’ASM di Matera diretto dal Dr. P. Silvio Aanastasio.
I dati confermano l’interesse che ha suscitato non solo nel mondo della scuola: hanno visitato la mostra 1600 bambini, organizzati in gruppi, e provenienti da tutti e cinque i circoli didattici di Matera e da scuola primarie della provincia, accompagnati da 300 adulti ( insegnanti e genitori ).
Sono state registrate circa 300 visite libere di genitori e bambini che hanno apprezzato il mondo nuovo proposto e tutto da scoprire fatto di suoni dove i bambini hanno sentito e con il quale hanno, opportunamente guidati, interagito.
Ogni visita è stata guidata, infatti, da 50 studenti del corso di scienze della formazione primaria dell’Università della Basilicata che si sono alternati per tutte le giornate di permanenza della Mostra.
“Nei gruppi spontanei- fa sapere la dr.ssa Rosangela Locilento della segreteria del dipartimento donna, maternità e infanzia- che hanno partecipato è da segnalare la presenza significativa di donne gravide ed in modo particolare di quelle che partecipano ai corsi di accompagnamento alla nascita presso i consultori familiari.”

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.