Domenica a Grottole le storie a tutela dell’ambiente

Il centro storico di Grottole tornerà ad essere ancora una volta protagonista dell’estate lucana alle ore 20 di domenica 8 Agosto con eventi culturali che rispecchiano tradizione, costumi, tradizione, valori e rispetto per il territorio. Tutto questo grazie all’impegno del Comune di Grottole, della Pro Loco, della Protezione Civile, dell’A.
I.D.E., dell’Associazione Musicale “Duni” e dell’Associazione Nazionali Bersaglieri che hanno contribuito congiuntamente all’organizzazione degli eventi. E vi sarà, infatti, alle ore 20 di domenica 8 Agosto la presentazione del Libro Ambiente Tradizione fra Boschi e Popolazioni Ed. Laterza degli Autori Giulio e Carmine Cocca. Una narrazione di storie e azioni svolte a tutela dell’ambiente e raccontate e commentate da due angolazioni differenti, quella di un padre e di un figlio, che scrivono e si confrontano sulle questioni ambientali più importanti del territorio. A tale incontro, che verrà introdotto dal Presidente della Protezione Civile locale Antonio Pistone, interverranno tra gli altri il Sindaco Angelo De Vito, Innocenzo Loguercio e il Dirigente dell’Ufficio Protezione Civile Regionale Giuseppe Basile. Seguirà lo Spettacolo delle Vertigini a cura dell’Associazione Culturale Iatrida e lo spettacolo degli Artisti di Strada “Mangiafuoco e Giocolieri”. La serata si concluderà con i balli in piazza. Il contesto storico, infine, verrà ornato da una mostra permanente di manufatti artigianali della cultura popolare grottolese, dall’esposizione dell’artigianato artistico dell’associazione AIDE e dalle opere artistiche di Nisio Lopergolo.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.