In merito al Parco urbano delle cantine interviene Raffaele Soave, componente della segreteria provinciale del Pdci di Potenza, già assessore e consigliere alla Provincia di Potenza.
“Esprimo soddisfazione – afferma Soave – per l’approvazione da parte del Consiglio regionale di una legge, quella del Parco delle cantine, importante perché rivolta ai piccoli comuni, al mondo contadino ed alla storia vitivinicola che esso rappresenta.
Si tratta – prosegue Soave – di un’ulteriore occasione di attrazione all’interno delle realtà locali verso una civiltà che altrimenti potrebbe cadere nel dimenticatoio.
Questi sono stati i principi che hanno ispirato la mia attività d’assessore alla Provincia e che con soddisfazione ritrovo oggi nell’approvazione del Consiglio regionale.
La mia proposta, d’intesa anche con il consigliere Nicola Acucella, fu fatta propria e sostenuta dal presidente Vito Santarsiero e successivamente dal Consiglio provinciale con presidenza Altobello.
Un merito, dunque – conclude Soave – ai consiglieri regionali Nardiello, Simonetti e Mollica che hanno sempre condiviso e portato avanti tali obiettivi, sino all’attuale approvazione”.
bas 02