Dallo scorso 5 luglio e fino al prossimo 29, la giornalista tedesca Jaqueline Zeitz è in Basilicata per realizzare un volume della casa editrice Dumont, leader dell’editoria turistica in Germania e in Europa.
La presenza della Basilicata nel catalogo Dumont rientra nel piano di internazionalizzazione dell’Apt per penetrare al meglio nel mercato turistico tedesco, una guida d’alto prestigio e di massima competenza che possa narrare la particolarità di questa terra a livello artistico, culturale, culinario e “mitico”.
Avere nel catalogo Dumont la guida sulla Basilicata è uno degli obiettivi più prestigiosi del piano di promozione dell’Apt per quel che riguarda il mercato turistico tedesco. La Dumont nasce nel 1948 e dal 1968 produce specialmente guide per i viaggi di alta qualità. L'intero gruppo ha generato un volume d'affari di circa 180 milioni di euro nel 2009.
La Germania è un mercato consolidato per il turismo in Basilicata. L’Apt è presente da oltre 20 anni all’ ITB di Berlino e da tre alla F.R.E.E. di Monaco, ha un proprio sito web in lingua con una carta illustrativa di 27 punti nella regione , approfondimenti, links e commenti dei viaggiatori.