STIGLIANO (PDL): POTENZIARE VIGILI DEL FUOCO DI POLICORO

“Condividendo l’iniziativa del consigliere comunale di centrodestra di Policoro Giuseppe Ferrara, intervengo per sottolineare la necessità e l’urgenza di potenziare la capacità di intervento del Comando dei Vigili del Fuoco di Policoro, da realizzare mediante l’incremento del personale, che nella sua attuale dotazione risulta evidentemente sottodimensionato rispetto alle emergenze da gestire quotidianamente”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Antonio Stigliano, consigliere provinciale di Matera del Pdl. “E’ del tutto superfluo ricordare l’importanza e l’utilità degli uomini del Corpo dei Vigili del Fuoco e il primissimo ruolo sociale da essi svolto, chiamati ad intervenire tempestivamente e in situazioni pericolose per salvare vite umane, per attenuare gli impatti negativi o evitare disastri ambientali sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici. Per garantire la sicurezza, l’incolumità delle persone e la salvaguardia dell’ambiente, maggiori impegni finanziari del bilancio statale, ma aggiungo regionale e provinciale, dovrebbero essere destinati prevalemente al Corpo dei Vigili del Fuoco. Ben venga, dunque, il potenziamento dell’organico del comando di Policoro, mediante l’innalzamento della categoria da D1 a D2 ed il raddoppio delle squadre di intervento da 5 a 9 unità per turno. Nell’analisi costi benefici, i vantaggi sociali saranno senza dubbio inestimabili”.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.