(AGR) SPIRAGLI PER STATO DI CRISI IN AGRICOLTURA

Si aprono spiragli sul riconoscimento dello stato di crisi in agricoltura per la Basilicata. Lo fa sapere il Dipartimento regionale agricoltura presente con un proprio rappresentante all’incontro tenuto stamani a Roma in sede di Commissione nazionale politiche agricole. L’Organismo delle Regioni ha, infatti, approvato alla unanimità la richiesta al Governo, venuta dalle Regioni meridionali con capofila Basilicata e Puglia, di immediato riconoscimento dello Stato di crisi nel comparto primario. Si fa presente che nelle settimane scorse il Governo aveva approvato il provvedimento solo per la Sicilia non recependo senza dare valide motivazioni quello delle altre Regioni del Sud. Tutto ciò aveva provocato una dura presa di posizione da parte di Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna e Campania escluse dai benefici, le quali hanno chiesto il riesame delle pratiche presentate ai sensi della legge 71/2005. Nel documento approvato dalla Commissione politiche agricole è stato chiesto al Ministero delle Politiche Agricole di procedere con urgenza alla richiesta dei dati necessari alle Regione al fine di istruire il provvedimento di riconoscimento.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.