Federutility (Federazione delle imprese energentiche e idriche) e Legambiente promuovono la manifestazione nazionale “Acqua di rubinetto? Si grazie!” che, come ogni anno, cade il 22 marzo e alla quale aderisce anche Acquedotto Lucano Spa. Le iniziative in Basilicata si svolgeranno a Potenza da venerdì 19 a domenica 21 marzo 2010.
Per l’occasione domenica 21 a partire dalle 10,30 a Potenza in Largo Trinità, in pieno centro storico, sarà attivato un punto informativo in cui sarà distribuito materiale cartaceo relativo alle attività svolte dalla Società in materia di controllo e risparmio idrico. Nel corso della mattinata, grazie alla presenza del laboratorio mobile e dei tecnici della Vigilanza Igienica di Acquedotto Lucano, sarà possibile analizzare l’acqua portata presso il punto informativo da chi volesse conoscerne i principali parametri.
Venerdì 19 è prevista la visita degli studenti dell’Ipias e dell’Itis di Potenza (per un totale di 50 studenti) presso i laboratori di Acquedotto Lucano in via Grippo mentre sabato 20 i tecnici della Vigilanza Igienica della Società si recheranno presso il liceo scientifico di Potenza per attività pratiche didattiche e informative sulle attività di controllo effettuate da Acquedotto Lucano.
bas 02