E’ l’immagine internazionale dei rioni Sassi, accompagnata da un invitante “Benvenuti a Matera’’, il nuovo look della campagna di informazione sull'offerta turistica cittadina , che campeggia sui pannelli di 21 totem bifacciali dislocati in piazze, vie di accesso alla città e agli antichi quartieri patrimonio dell’umanità. I totem, che hanno una dimensione di 2,50 metri per 1, recano i loghi dell'ente camerale e del Comune di Matera, le distanze (a partire da 3000 metri) di avvicinamento al Caveoso e al Barisano, immagini riquadrate di prodotti tipici (pane, pasta e sapori della buona tavola) e di simboli e testimonianze dell’arte e dell’artigianato locale. Varie e ammiccanti le frasi scelte, l'una diversa dall'altra, per invitare il turista a visitare luoghi e monumenti,ad assaggiare piatti della cucina locale e a comprare i prodotti tipici. Eccone alcuni: “ Benvenuti a Matera. “Ipogeo-Apogeo, Storia –Preistoria, Genuinità-Tipicità,Visto-Vista, Ancestrale-Spirituale, Civiltà-Ospitalità, Unicità-Globalità, Rupestre-Escursioni, Tradizione –Modernità’’ e tanti altri che portano a visitare una meta unica nel panorama turistico internazionale. Un mega totem è sisemato anche davanti alla Camera di commercio a segnare il ruolo dell’Ente nella promozione del territorio.
bas 03