(Artè) Potenza – Si alza il sipario domenica 7 sul primo festival della musica lucana organizzato dalla Trauma. produzioni in programma al “Go-Go Music Live”, presso lo svincolo della Basentana all’altezza dell’uscita per Picerno. Per tre domeniche consecutive dal 7 al 21, con ingresso libero: più di ottanta artisti lucani si alterneranno nell’ambito delle serate dedicate rispettivamente alla musica indipendente rock, etnica e metal “made in Basilicata”.
La T. R. A. U. M. A. produzioni nasce proprio con lo scopo di fornire agli artisti della regione una valida alternativa nel panorama della diffusione e realizzazione di videoclip professionali. Il direttore artistico del festival, Danilo Vignola e Gabriele Russillo, il coordinatore tecnico degli eventi, si avvarranno della regia di Vito Marcone e della collaborazione di Donato Pepe, fonico, per la realizzazione tecnica dei video di autopromozione che verranno girati durante le serate della manifestazione e poi distribuiti dalla stessa casa produttrice.
Il programma del Festival:
Domenica sette serata di apertura con il “Lucania Rock Festival” che vedrà protagoniste le band indipendenti Red Wine, Metrono, Elders, In5omnia ed Effetti Collaterali.
Domenica quattordici si continua con le sonorità etniche, e gli echi delle tradizioni popolari del sud con il “ Lucania Etno-Festival” e l’esibizione degli Histamanera, Cant’ieri, Iatrida e Babalù;
Il ventuno marzo, cala il sipario sull'evento. Sulla pedana il “Lucania Metal Festival” e i More Pain, Damned Creation, Symbolyc (unica band non lucana) e Nefertum.
Il manager della Trauma produzioni, Mimmo Pizzichillo, non manca di evidenziare, che “questo è soltanto il primo di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno tutte le eccellenti realtà musicali lucane”. Il tutto, aggiunge, per creare un circuito di autopromozione che possa facilitare la conoscenza al di fuori della Basilicata di questi artisti.