(Artè ) Pignola (Pz) – Da sabato a lunedi 8 riflettori puntati su “L'altra Faccia di Penelope”. L'appuntamento, giunto alla sua XV edizione, promosso dalla Pro-Loco “Il Portale” avrà come protagonista l'universo donna. L'iniziativa anche in questa tornata, infatti, non mancherà di far registrare una larga partecipazione del mondo femminile e di riscuotere lusinghieri apprezzamenti per la pubblicazione di cataloghi, di alta qualità, ed ancora, per gli interessanti incontri-dibattiti che animeranno la tre giorni. Sarà allestita una mostra fatta di ceramiche artistiche, di ricami , decorazioni, decoupage, creazioni di gioielli, moda e tecniche di pittura.
Va aggiunta la presentazione della novità editoriale. “Per le donne” (il catalogo 2009) curato da Maria Schirone. Ed ancora, del libro “A Ciglio di Strada” di Gerardo Acierno da parte del critico letterario Mario Santoro.
A concludere la manifestazione sarà un incontro che avrà come relatore il dott. Maurizio Saturno del “San Carlo “. Parlerà di ricostruzione mammaria – tecnica innovativa, quindi l'intervento dell'assessore alla SicurezzaSociale, Antonio Potenza.
Le tre serate saranno caratterizzate anche dalla degstazione di piatti tipici lucani .