Le donne della CGIL di Matera, per questo 8 marzo, hanno deciso di sostenere la campagna promossa, a livello nazionale, dalle donne di Cgil Cisl Uil e Confindustria, “8 Marzo 2010, Le Donne Per Haiti, Per Non Dimenticare”, con l'impegno di raccogliere fondi per finanziare progetti finalizzati alla tutela della salute delle donne e dei bambini di HAITI.
Ad HAITI, il sisma ha prodotto drammi sociali gravissimi e profondi. HAITI oggi è un paese in ginocchio, privo dei mezzi di sussistenza e senza prospettive di sviluppo. Pagheranno le spese milioni di bambini e di donne, oggi privi di qualsiasi sostegno materiale e sociale.
Per queste ragioni, le donne della Cgil di matera, con la condivisione anche degli uomini della CGIL, si impegneranno a promuovere e diffondere la raccolta di fondi affinchè questa iniziativa possa apportare benefici e solidarietà agli abitanti di HAITI. I contributi verranno raccolti tramite il c/c n° 8000046 Codice IBAN: IT 11 U 01030 03201 000008000046 attivato presso Monte Paschi Siena intestato a Confindustria, CGIL, CISL, UIL “FONDO PER POPOLAZIONE DELLA REPUBBLICA DI HAITI”.
La raccolta dei fondi avrà termine entro il 31 luglio 2010. bas 03