(Artè) Potenza – Ritorna il Cineforum”De Generazioni”, la nuova iniziativa promossa dalla Consulta provinciale degli studenti che punta a focalizzare l'attenzione su quelle che sono le problematiche sociali dei nostri giorni. Il quarto appuntamento nel pomeriggio al Teatro Stabile, con inizio alle ore 19,00, in programma mercoledi il film Hoolingas. La regia di Philip Davis. Parteciperanno al dibattito i responsabili della Figc e del tifo organizzato.
Trama – John è un poliziotto che con altri tre compagni si traveste da hooligan per potersi infiltrare tra i violenti tifosi dello Shadwell, una squadra londinese. In breve tempo scopre quanto sia liberatorio per lui sfogare la propria violenza nelle risse provocate dai teppisti dello stadio e così la sua vita cambia a tal punto da non sapere più da che parte è il bene e dove il male.
Sceneggiatura: James Bannon, Vincent O'Connell – Attori: Reece Dinsdale, Richard Graham, Perry Fenwick, Philip Glenister, Warren Clarke, Claire Skinner, Saskia Reeves, Sean Pertwee, Lee Ross, Terry Cole.
bas 02