(AGR) BASILICATA INNOVAZIONE, RESTAINO: PRIMI DATI POSITIVI

“Con Basilicata Innovazione stiamo realizzando quella rete regionale della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico indispensabili ad ampliare il quadro delle opportunità delle nostre imprese in un contesto così complesso come quello che il nostro Paese e, in particolare, il Mezzogiorno, sta vivendo”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive, Erminio Restaino, intervenendo al convegno “Basilicata Innovazione. Risultati, testimonianze e nuovi servizi” in svolgimento oggi a Potenza.
“In Basilicata, accanto a strutture di ricerca eccellenti impegnate in settori di frontiera – osservazione della Terra, agroindustria, ambiente, energia – opera un tessuto produttivo dinamico, composto soprattutto da piccole e medie imprese. A questi protagonisti dello sviluppo, imprenditori e ricercatori, si rivolge Basilicata Innovazione come ha dimostrato di saper fare in questo primo anno di attività. Dai dati che ci vengono offerti possiamo già oggi considerare positivo il lavoro svolto fino ad ora. Sessanta interventi di innovazione rappresentano un numero già importante considerata la necessità del nostro sistema produttivo di guardare concretamente a nuovi modelli di processo e di prodotto capaci di determinare un suo riposizionamento sul mercato nazionale e internazionale. Oggi possiamo dire, insomma, con assoluta convinzione – ha concluso Restaino – che siamo entrati nel vivo di una nuova stagione imprenditoriale nella quale il coraggio ha preso il posto della rassegnazione aprendo nuove opportunità di sviluppo per la nostra regione”.
pat

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.