FILM COMMISSION, AGEFORMA: CORSI PER FORMARE COMPETENZE

A seguito dell’intesa raggiunta fra Provincia di Matera, Ente Parco della Murgia, Camera di Commercio e Comune, in merito al progetto Basilicata Film Commission, l’Ageforma si candida a promuovere corsi di formazione in linea con le future necessità dell’istituenda piattaforma.
“Già a partire dal piano formativo 2010 – ha dichiarato il Presidente Nicola Trombetta – potremmo sviluppare corsi di formazione in linea con le azioni promosse dal Presidente Stella e dalla Provincia di Matera. In passato abbiamo operato in ambiti di sicuro interesse per il settore cinematografico, e penso – ha proseguito – alla promozione dei percorsi dedicati alle arti ed ai mestieri, come nel caso di Tricarico, laddove siamo stati in grado di avviare percorsi professionalizzanti per sarti, o altri indirizzati ad acconciatori, figure di sicuro interesse per il comparto cinema. Per il futuro siamo pronti a recepire le nuove richieste provenienti dal territorio e soprattutto dagli indirizzi che vorrà indicare la Provincia. L’Agenzia è pronta a di mettere in campo, già nel prossimo futuro, corsi per tecnici per la ripresa, tecnici macchinisti, location manager e addetti alla produzione, figure che potranno trovare impiego nella nascente industria del cinema locale. L’intento sarà quello di formare professionalità con prospettive occupazionali e, contestualmente, contribuire a rendere appetibile il territorio alle produzioni cinematografiche”.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.