''L'affermazione che si profila per il centrosinistra nella maggioranza delle Regioni, nonostante il forte astensionismo che ha penalizzato entrambi gli schieramenti e la campagna televisiva senza limiti del Presidente del Consiglio, segna un consolidamento di una netta inversione di tendenza iniziato con le elezioni europee''. Lo sottolinea l'europarlamentare Gianni Pittella, della Direzione del Pd.
''La strada indicata dall'elettorato per il Pd è di continuare a porre al centro dell'iniziativa i problemi del paese, che i cittadini avvertono sempre più lontani dagli interessi della politica e di proseguire con la paziente ricerca di convergenze tra le forze di opposizione per costruire una solida e credibile alternativa al centrodestra''
“Particolarmente significativa ed esaltante la vittoria del centrosinistra, del PD e del Presidente De Filippo in Basilicata,dove è stato premiato il buon lavoro svolto in una fase difficilissima nella storia della nostra regione.
La Basilicata si conferma regione leader per il PD e per il centrosinistra e ciù deve costituire una ragione di riflessione in positivo per tutti”.
bas 02