Tre importanti progetti definitivi per un importo di complessivo di 1 milione e 800 mila euro saranno realizzati a Sant’Arcangelo. Il provvedimento è stato assunto dalla Giunta Comunale che ha deciso il completamento e la copertura della piscina comprensoriale per un importo di 700mila euro; il completamento della Residenza per Anziani per un importo di 600mila euro e la sistemazione di Piazza Carlo Levi per un importo di 500 mila euro, (quest’ultima opera era stata inserita nel protocollo di intesa stipulato con l’A.T.E.R. di Potenza).
I fondi sono tutti provenienti dalle premialità del Programma Operativo Val d’Agri che il Comune di Sant’Arcangelo è riuscito ad assicurarsi grazie alla capacità di spesa dimostrata al 31 dicembre del 2008.
La pubblicazione dei bandi di gara per l’affidamento dei lavori suddetti è prevista per lunedì prossimo 12 aprile. La scadenza è invece fissata all’ 11 maggio .
I lavori dovranno essere effettuati in un arco di tempo compreso tra i 4 e i 5 mesi.
Oltre a dare ossigeno all’economia locale – hanno commentato il sindaco Domenico Esposito e i componenti della Giunta – le opere da realizzare si inseriscono in un quadro di interventi di completamento di alcune infrastrutture già avviate con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e lo sviluppo dell’importante centro lucano.