È stato firmato questa mattina, nella sala Picardi dell’Ente, un protocollo d’intesa tra la Provincia di Potenza e le quattro associazioni di consumatori che hanno risposto ad un avviso bandito dall’Ente (Adoc Basilicata, Adusbef, Arco Basilicata e Tutor dei consumatori) per la gestione del “Punto informazione e orientamento per i consumatori” (Pioc).
“Si tratta di uno strumento unico nel panorama nazionale – ha spiegato il vicepresidente e assessore provinciale con delega alla Tutela dei consumatori Massimo Macchia – che garantirà attività di sportello, orientamento e assistenza ai consumatori e agli utenti per i prossimi sei mesi. Quest’anno abbiamo anche candidato il Pioc al premio “Etica ed impresa””.
Il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, sottolineando l’idea avuta da chi ha istituito lo sportello e che ha trovato un rinnovato slancio con l’assessore Macchia, ha affermato che “la firma del protocollo d’intesa assume un valore strategico rilevante. Pur nella fase di crisi che stiamo attraversando – ha concluso Lacorazza – abbiamo voluto essere vicino alle associazioni e ai consumatori, destinando delle risorse per mantenere e rafforzare un presidio a tutela dei cittadini”. (r.a.)
BAS 05