“Occorre assolutamente evitare di alimentare le tensioni all’interno del Corpo di Polizia municipale della Città di Potenza.
In questa direzione, negli anni scorsi, la Cisl Funzione Pubblica è intervenuta ripetutamente sulle tante criticità che interessano la Polizia Municipale, caratterizzata da una persistente carenza di organico e da diritti spettanti ai lavoratori, ma sinora negati, soprattutto sul versante economico”.
Ad affermarlo è il segretario generale regionale della Cisl Fp di Basilicata, Giovanni Sarli che aggiunge: “Da molto tempo, proprio per la centralità di questo delicato settore abbiamo rivendicato una delega assessorile specifica, che può sicuramente aiutare a superare le difficoltà operative, quotidiane e di prospettiva. Purtroppo, non c’è stata risposta alle nostre sollecitazioni.
L’auspicio – dice Sarli – è quello che il sindaco di Potenza e il comandante della Polizia Municipale trovino la giusta soluzione alle passate incomprensioni, e come Cisl ci proponiamo di lavorare in questa direzione.
Ci batteremo, dunque, da parte nostra, per dare attuazione alla legge regionale 41 del 2009, che offre le prime importanti risposte a questo settore.
Ribadiamola – conclude –la necessità di fare ogni sforzo per garantire, da subito, la serenità all’interno della Polizia Municipale di Potenza, e si cominci a dare le risposte che la Cisl Fp rivendica a favore dei lavoratori”.
bas 02