UNIVERSITA' BASILICATA: RETTORE SU SCOMPARSA CARLO ROSINI

“Questa mattina è improvvisamente venuto a mancare il professor Carlo Rosini, ordinario di Chimica Organica presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi Basilicata.
Il Prof. Rosini – commenta il rettore Mauro Fiorentino – è stato docente dell’Ateneo Lucano per quasi venti anni e ricercatore tra i più noti a livello internazionale nel campo della stereochimica organica nonché coordinatore nazionale del Progetto Prin “Determinazione della configurazione assoluta molecolare tramite spettroscopie chirottiche: sviluppo di nuovi efficienti metodi e loro applicazione a molecole bioattive”.
La sua attività scientifica e didattica, svolta con grande passione e totale impegno, – sottolinea il rettore – gli ha portato il riconoscimento della comunità scientifica e l’apprezzamento degli studenti dell’Ateneo lucano, alla cui formazione scientifica si è sempre dedicato”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.