Proseguire nell’azione integrata a supporto della riqualificazione e della valorizzazione architettonica degli edifici religiosi nel comprensorio del Programma Operativo Val d’Agri-Melandro-Sauro-Camastra. E’ questo l’obiettivo dell’incontro organizzato questa mattina dalla Struttura di Progetto Val d’Agri, che ha dato il via al nuovo programma di finanziamenti per l’edilizia di culto nei comuni del comprensorio interessati dalle estrazioni petrolifere. Questa nuova fase, per la quale sono disponibili poco meno di 4,5 milioni di euro, consentirà di proseguire e completare le attività messe in campo con la prima dotazione di circa 7 milioni di euro.
Oltre al dirigente e allo staff della Struttura di Progetto Val d’Agri, all’incontro hanno preso parte i sindaci dei Comuni del comprensorio, i rappresentanti delle Diocesi coinvolte e una rappresentanza della Direzione generale regionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Durante il lavori sono stati definiti anche alcuni elementi procedurali per l’attivazione delle richieste di finanziamento e la definizione degli interventi da realizzare.
BAS 05