POTENZA,INAUGURAZIONE MOSTRA “LA BELLA TERRA” DI TERI VOLINI

Sarà inaugurata sabato 20 febbraio alle 16, nella Biblioteca Nazionale di Potenza la mostra “La Bella Terra” di Teri Volini, che aprirà il mese di appuntamenti dedicati ai temi ambientali, organizzati dall’Istituto, in collaborazione con il Centro d’Arte e Cultura Delta e l’ACTA, l’azienda comunale per la tutela ambientale di Potenza.
Sarà esposto tutto il lavoro realizzato dall’artista nel corso del 2009, in difesa della terra, che comprendono anche opere pittoriche, fotografiche ed una installazione di grandi dimensioni.
La Volini, che ha dedicato la mostra-evento al maestro Joseph Beuys, conferma un suo modo di fare arte, non solo in difesa della natura, ma come dovere morale di un’arte che formi la cultura e la vita stessa per contribuire ad un sistema che trasformi tutto l’organismo sociale in un’opera d’arte.

Gli altri appuntamenti sono programmati per:

venerdì 26 febbraio, alle 16,30 Land Art, il piacere di realizzare un’opera d’arte in sintonia con la natura, conferenza di Teri Volini con proiezione di immagini su maxi schermo;

lunedì 8 marzo, alle 16,30 Giornata della donna: Hieros Gamos, Le Sacre Nozze, Installazione su performance/azione simbolica in Body Art;

martedì 16 marzo, alle 16,30, Land art, le plaisir de rèalizer un oevre d’art en armonie avec la nature, conferenza dell’artista per francofili;

sabato 20 marzo, dalle 11 alle 13, Svuotamento pubblico del La Stanza Differenziata, azione simbolica in arte coinvolgente con gli alunni del II Circolo della Scuola Primaria di Santa Maria di Potenza.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.