SPERDUTO (PD): ODG CONTRO CHIUSURA DISTRETTI FORESTALI

E’ stato approvato all’unanimità nel corso del Consiglio Provinciale di Potenza di mercoledì 14 luglio, l’ODG presentato dal Consigliere Provinciale Donato Sperduto e sottoscritto da altri componenti dell'assise, contro la chiusura dei distretti forestali di Rionero in Vulture e Lagonegro.
Lo comunica, in una nota, il Consigliere Provinciale Donato Sperduto (pd).
“Di fronte alla paventata chiusura dei distretti forestali di Rionero in Vulture e Lagonegro – afferma Sperduto – sotto la cui giurisdizione vi sono oltre 38 Comuni e circa 20 agenti in servizio, non si può non appellarsi alle istituzioni affinchè questi presidi di tutela del territorio non cessino le loro attività dopo oltre 50 anni.
Pur nell’ambito – prosegue Sperduto – di un apprezzabile riordino amministrativo, conseguente all’azione di ammodernamento dell’Amministrazione Forestale, riteniamo sbagliato sopprimere gli unici uffici di Coordinamento dell’azione operativa del Corpo Forestale dello Stato in territori di grande valore storico-artistico-ambientale, esponendo gli stesso al rischio di possibili infiltrazioni di criminalità organizzata in campo ambientale ed agro-alimentare dalle regioni limitrofe.
Per questo – conclude Sperduto – ho presentato un ordine del giorno al Consiglio Provinciale per impegnare il Presidente della Provincia a promuovere, di concerto con gli altri rappresentanti istituzionali, ogni utile iniziativa tesa a scongiurare la chiusura dei distretti di Rionero in Vulture e Lagonegro e a ridiscutere il piano dei tagli ai presidi nell’interesse di tutto il territorio lucano”.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.