A VENOSA IN MOSTRA LE “AGGREGAZIONI” DEL PITTORE FRANCHI

È stata inaugurata nei giorni scorsi presso la “Galleria 25” di Venosa una mostra personale di Carlo Massimo Franchi, artista noto nell’ambito della pittura contemporanea.
“Circa un centinaio sono stati coloro che hanno partecipato all’importante appuntamento, dagli appassionati d’arte ai curiosi agli addetti ai lavori, tra cui la redattrice della rivista di settore “In Arte”, Fiorella Fiore. Il vernissage della mostra è stata per i visitatori un’occasione per scambiare idee, considerazioni ed emozioni con il maestro Franchi, giunto a Venosa direttamente da Novara, accettando l’invito della direttrice Barbara Martino e felice di tornare in quel meridione che lo ha accolto ancora una volta con grande entusiasmo.
La mostra inaugurata raccoglie una selezione di opere tratte da uno dei filoni più rilevanti della trentennale carriera di Franchi, quello dedicato alle cosiddette “aggregazioni”: una serie di opere che vertono sul tema, molto caro all’artista, del dialogo tra le persone all’interno della società dei nostri giorni.
Il titolo della mostra, “Le aggregazioni”, non fa solamente riferimento al filone pittorico dell’artista, ma vuole anche indicare la natura antologica della personale, riassuntiva degli ultimi venti anni di carriera di Franchi.
Dalla mostra emerge anche la particolare attenzione che Franchi ha riservato all’universo femminile.
Le opere saranno in esposizione fino al 12 febbraio ed è visitabile tutti i giorni dalle 17,00 alle 21,00 e la domenica mattina dalle 11,00 alle 13,00.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.