Vetrina d’eccezione al Vinitaly 2010 per la presentazione del Repertorio dei vini della Basilicata 2010. La pubblicazione, edita dall’Alsia – Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura – censisce e descrive tutte le cantine e le etichette di vini prodotti in Basilicata, e sarà illustrata in un incontro tecnico nel corso della 44^ edizione del prestigioso Salone internazionale del vino e dei distillati, previsto a Verona dall’8 al 12 aprile.
Il lavoro di raccolta e di elaborazione dei dati è stato realizzato dall’Alsia d’intesa con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia montana della Regione Basilicata. La presentazione avverrà nella giornata inaugurale della famosa manifestazione veronese, il giorno 8 aprile, alle ore 16,00, presso il Padiglione 7B, Stand A8/C9 della Regione Basilicata.
L’edizione 2010 del Repertorio dei vini della Basilicata si presenta più ricca e dettagliata di quella precedente: le aziende passate in rassegna sono ora 88 e le etichette 378, in numero maggiore rispetto all’edizione del Repertorio 2007, che contava 79 aziende e 282 etichette.
bas 02