PROVINCIA PZ: INCONTRO SU BUONE PRASSI AFFIDO FAMILIARE

Le buone prassi dell’affido familiare saranno al centro di un incontro regionale che si terrà a Potenza il 16 e 17 marzo 2010, su iniziativa della Provincia di Potenza, nell’ambito del progetto nazionale di promozione dell’affidamento familiare, “Un percorso nell’affido”, realizzato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dal Cnsa (Coordinamento Nazionale Servizi Affido) in collaborazione con un ampia rete di organismi istituzionali.
Obiettivo del progetto è garantire, attraverso la promozione su tutto il territorio italiano dell’istituto dell’affido, il diritto fondamentale dei bambini e dei ragazzi a crescere in un contesto familiare idoneo. A coordinare il progetto è la cabina di regia, istituita presso il Ministero, composta da diversi enti, fra i quali la Provincia di Potenza, in rappresentanza dell’Upi (Unione Province Italiane), cui è stata affidata di recente la segreteria nazionale del Cnsa.
L’incontro, su “Le buone prassi dell’affido familiare”, rivolto agli operatori del settore, è finalizzato a trasferire a livello locale le iniziative già consolidate in altre realtà italiane in materia di affidamento familiare.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.