LAVORATORI EX COSIN SOLIDALI CON OPERAI FIAT

I 60 lavoratori ex Cosin della provincia di Matera, dal loro presidio permanente, esprimono, in un comunicato stampa, “sentita e forte solidarietà ai 3 lavoratori licenziati alla Fiat di Melfi e alle azioni di lotta messe in campo. Quello che si sta verificando è davvero un’offesa inaccettabile verso i sacrosanti diritti dei lavoratori che, oggi, sono oggetto di attacchi senza che vi siano scrupoli e senso di rispetto verso la dignità della loro persona. Auspichiamo che tutti, ciascuno per il proprio ruolo, si attivino per il ritiro dei 3 licenziamenti e che le istituzioni e la politica tutta si impegnino a fare comprendere alla fiat che investire nel nostro territorio non significa “fare la cresta” sui diritti dei lavoratori. La stessa solerzia e attenzione viene invocata sulla nostra triste vicenda che si auspica non si trasformi in tragedia per assenza di soluzioni positive e definitive con cui restituire il lavoro a chi, ingiustamente, dal 7 luglio 2010 lo ha perso”.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.